I veterinari tengono d’occhio la malattia canina potenzialmente mortale

Da Boston e Buffalo, a Chicago, Denver, Houston e San Diego, i veterinari di tutto il paese stanno seguendo da vicino la recente epidemia di leptospirosi, una malattia canina potenzialmente mortale che ha ha già ucciso diversi cani quest’estate. La leptospirosi prospera nelle fonti d’acqua e si trova comunemente dopo periodi di forti piogge. Gli animali che entrano in contatto con fonti d’acqua che sono state contaminate con l’urina della fauna selvatica infetta sono i più a rischio.

Un nuovo sito web, dvmvac.org, profila le ultime informazioni sullo scoppio della leptospirosi. Il sito, che educa veterinari e proprietari di animali domestici sull’importante ruolo dei vaccini nella salute degli animali, presenta anche ricerche innovative sullo sviluppo di vaccini per cani e gatti e aiuta a chiarire il dibattito sui programmi di vaccinazione annuali ed estesi.

Per molte malattie come la leptospirosi, i vaccini rimangono l’elemento più importante del programma di assistenza sanitaria preventiva di un animale domestico, afferma il noto esperto di vaccini Dr. John Ellis, professore di microbiologia veterinaria presso il Western College of Veterinary Medicine dell’Università del Saskatchewan. Il sito, dvmvac.org, risponde alle domande dei membri della professione veterinaria e del pubblico di proprietari di animali domestici sull’efficacia e la sicurezza dei vaccini.

L’esperto della malattia di Lyme, il dottor Steve Levy, afferma che Lyme è un’altra malattia che richiede la vaccinazione annuale. Levy afferma: Le vaccinazioni annuali svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere l’immunità necessaria per interrompere il ciclo della malattia di Lyme. Questo sito è un nuovo importante strumento per espandere la nostra portata come veterinari e aumentare la consapevolezza del pubblico sull’uso dei vaccini in cani e gatti .

Altri membri del comitato consultivo per dvmvac.org includono. Steven Krakowka, DVM, Ph.D., Dipl. ACVP, Ohio State University Gary Norsworthy, DVM, Dipl., ABVP, San Antonio, TX James Evermann, MS, Ph.D., Washington State University Dr. Margret Casal, Assistant Professor of Medical Genetics, University of Pennsylvania Oltre a interviste con accademie veterinarie e testimonianze di veterinari praticanti, dvmvac.org offre informazioni sia per i veterinari che per i proprietari di animali domestici.

La sezione per i veterinari include argomenti su. Sicurezza, efficacia e durata dell’immunità dei vaccini Vaccini uccisi rispetto a vaccini vivi modificati Sarcomi Il ruolo degli adiuvanti nell’efficacia del vaccino La sezione del proprietario dell’animale domestico contiene informazioni su. Fatti sulla vaccinazioneFattori di rischio di malattiaMalattie dei cani e dei gatti controllate dalla vaccinazione Il nuovo sito web sui vaccini è attualmente finanziato attraverso una sovvenzione educativa da Fort Dodge Animal Health, con sede a Overland Park, Kan. Il sito è pubblicato da Germinder & amp; Associates, Inc., che pubblica anche goodnewsforpets.com.Per la pubblicazione o la sponsorizzazione di informazioni su dvmvac.org, contattare Lea Ann Germinder, APR al 816-822-0192 o via e-mail all’indirizzo lgerminder@germinder.com.

I veterinari tengono d’occhio la malattia canina potenzialmente mortaleultima modifica: 2021-05-12T13:04:43+02:00da tleonetti1
Reposta per primo quest’articolo